mercoledì 25 maggio 2011

Luna (Loredana Bertè)

E vaffanculo, Luna
da quella fregatura,
da quella notte senza fortuna.
Da quanto tempo, Luna,
è come stare fuori...
chissà che fine ha fatto lei?!
E quel bastardo che vorrei...
Da quanto tempo, Luna,
ho perso la misura,
ho seppellito
pure il cuore.
E che fine ho fatto anch'io?!
Mi sono detta: "Addio, addio"!
E come si sta male
a stare così soli
in queste notti brave
di maledetti suoni.
Che fine ha fatto lei?!
Che cosa abbiamo fatto noi?!
Da quanto tempo, Luna,
non c'è più l'infinito:
è stato già spartito in privato... Luna.
E che fine ha fatto Dio?!
Che ci abbia detto: "Addio, addio"!
E come si sta male
a stare così soli,
e navigare a vuoto
in mille direzioni.
E come si sta male
a ridere da soli
in queste notti, Luna,
in cerca di altri voli.
E che fine ha fatto,
che fine ha fatto Dio?!
Che fine?!


Nessun commento: